Trasparenza nel mercato delle auto usate: alleanza tra AutoUncle e ArielCar

 

AutoUncle azienda danese - presente in 9 nazioni - ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Ariel Car è stato il primo ed è tutt’ora uno dei più grandi outlet dell’usato in Italia.

Da oggi, queste due realtà hanno stretto un importante accordo di collaborazione.

Chi cerca infatti un’auto usata sul portale www.arielcar.it potrà confrontare la sua valutazione con quella riportata sul motore di ricerca www.autouncle.it

La società ArielCar, dal 2005 ad oggi, ha ottenuto le migliori referenze a livello nazionale arrivando a disporre di 12 piattaforme commerciali in tutta Italia. L’alleanza con AutoUncle si è rivelata una scelta fondamentale che rafforza ancor di più l’impegno di ArielCar nel voler fornire alla clientela una comunicazione chiara, semplice e trasparente, valori sempre più importanti nel panorama delle auto usate.

Grazie al nuovo servizio chiunque potrà mettere a confronto ancora più velocemente i prezzi dei veicoli offerti da ArielCar con quelli del mercato, e valutarne la convenienza.

Il servizio AutoUncle permette infatti di conoscere e confrontare il valore di mercato dei veicoli usati, analogamente a come già oggi avviene per altri servizi (tariffe dei voli aerei o prezzi di alberghi). La ricerca dei valori di mercato dei veicoli usati è un’attività oggi condotta da molti utenti su internet, confrontando parametri quali l’anno di immatricolazione, i chilometri percorsi, ecc. AutoUncle è in grado di eseguire questa confronto in maniera più rapida, analizzando contemporaneamente molteplici parametri e migliaia di veicoli. I veicoli vengono classificati per categorie (“Ottimo prezzo”, “Buon prezzo”, “Prezzo ok”, “Un po' caro” e “Costoso”) attraverso il sistema di valutazione AutoScore, che si basa su statistiche, ma considera anche sul giudizio di esperti. AutoUncle valuta non solo molteplici parametri, ma tiene conto anche del modo con cui vengono scritti (ad es. la parola  “Aria condizionata” può essere scritta in molti modi diversi ed il processo di lettura tiene conto delle diverse varianti).

Ad oggi www.Autouncle.it raccoglie 926.000 auto usate pubblicate su 334 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a conoscere facilmente il prezzo dell’auto usata desiderata, cercandola in un paniere di 5.830.000 annunci su 2.777 differenti siti.

Per maggiori informazioni www.autouncle.it e www.arielcar.it

Fonte: AutoUncle - ArielCar