Extended Expo by Tim: Ecoprogram c'è

In occasione di Expo 2015 (maggio-ottobre 2015) Ecoprogram Group sarà presente con uno stand proprio all’interno di Extended Expo, la manifestazione parallela organizzata da Tim all’interno della torre panoramica di Rho-Pero, con vista su tutta Milano e sull’Expo.

All’evento voluto ed organizzato da Telecom e Tim parteciperà un gruppo selezionato di aziende, accomunate da prodotti e servizi offerti dall’alto contenuto tecnologico.

Per Ecoprogram sarà l’occasione per presentare Anemotech l’innovativo sistema per la riduzione dell’inquinamento dell’aria negli ambienti chiusi (uffici, abitazioni, ecc.) come negli spazi aperti outdoor (centri urbani).

Ecoprogram Group, in partecipazione con Aziende del settore di primaria importanza, propone infatti il sistema di teli brevettati per l’attenuazione dell’inquinamento da traffico, riscaldamento, emissioni in genere provenienti da produzioni industriali e civili.

Gli speciali teli Anemotech sono costituiti da una fibra adsorbente, protetta in entrambi i lati da un tessuto tridimensionale idrorepellente, ed operano in due fasi

- la prima fase cattura la micro molecola all'interno del tessuto carbonioso rimuovendola dall'ambiente, ed abbattendo in questo modo l'impatto odorigeno e batterico

- nella seconda fase, una volta catturate, il carbone reagisce scomponendo le molecole, e riducendole in parti prime.

Opportunamente installato in ambienti indoor (abitazioni, uffici, scuole, hotel, luoghi pubblici in genere) ed outdoor (centri urbani, reti stradali ad alta percorrenza), Anemotech è in grado di diminuire i valori dei precursori delle polveri sottili (particolato secondario) meglio noti come PM 10, PM 2.5 e PM 1.0, nonché di molte altre sostanze (NOX, CO, CO2, SO, COV, batteri, muffe, acari, polveri) presenti nell’aria che respiriamo.

Anemotech opera in totale assenza di fonti di alimentazione energetiche esterne, in particolare di quella elettrica, offrendo ai suoi utilizzatori innumerevoli vantaggi. La possibilità di lavorare in autonomia (tecnologia passiva) permette di poter impiegare Anemotech in qualsiasi tipo di contesto garantendo un impatto totalmente nullo sull'ambiente circostante

I vantaggi di Anemotech in pillole: 

leggi di più