Con theBreath® (innovativo tessuto anti-smog) Anemotech è fra i magnifici 7 del premio 'MARIO UNNIA - TALENTO & IMPRESA'

 

L’azienda italiana Anemotech, facente parte del gruppo Ecoprogram, si aggiudica il riconoscimento per la categoria “Idee e futuro” per la terza edizione del premio “Mario Unnia – Talento & Impresa”, assegnato il 24 giugno scorso a Milano presso il Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana. Il merito è del tessuto innovativo che Anemotech ha brevettato “Thebreath” un rivoluzionario materiale tessile in grado di filtrare aria inquinata per poi rimetterla in circolo del tutto pulita. 
 
La sua trama è formata da due strati esterni in materiale traspirante che consentono il passaggio in entrata e in uscita dell'aria, da un'anima intermedia in fibra carbonica capace di catturare e disgregare le sostanze volatili nocive. 


Numerose le sue possibili applicazioni sia outdoor (ad esempio sotto forma di maxi-affissione pubblicitaria) sia indoor (lo si può appendere alla parte come fosse un quadro, stampando sulla sua parte frontale l’immagine che più preferiamo).

 

Sul palco, a introdurre la serata di premiazione, Lelio Bigogno (Partner/Audit & Assurance di BDO Italia) e Fulvio Giuliani (speaker di RTL 102.5). Attive nei più svariati comparti, sono state tantissime le realtà imprenditoriali di tutta Italia che nei mesi scorsi hanno deciso di mettersi in gioco e di candidarsi a questa terza edizione del Premio.

 

Ad Anemotech, come detto, il riconoscimento ‘Idee e Futuro’ che premia la sua propensione all’innovazione. “Questo premio coglie i nostri sforzi tesi a progettare e sviluppare tecnologie capaci di migliorare sensibilmente la qualità dell’ambiente che ci circonda, la nostra mission: aiutare le persone a vivere in un habitat più sano, sicuro e sostenibile.” Con queste parole Gianluca Barabino, AD di Anemotech, ha ritirato ieri sera il Premio accompagnato sul palco da Bruno Combi e Gianni Brugnoli, rispettivamente General Manager e socio di Anemotech.

 

Per approfondimenti: https://www.bdo.it/it-it/microsites/premio-mario-unnia/premio/i-vincitori-2019