La storia

A partire dai primi anni 80, anno della sua costituzione, Ecoprogram ha sviluppato particolari skills nell’ambito della progettazione, installazione e maintenance, con l’esecuzione di importanti commesse per grandi infrastrutture (Metropolitane, Ferrovie, Ospedali, Aeroporti.)

Successivamente si è consolidato il ruolo di Ecoprogram nel campo del facility managing, dove si cita in particolare il rapporto storico con lo Stadio Meazza (SAN SIRO), a cui si è andato aggiungere in epoca più recente il servizio di stewarting e security.

Negli anni ‘90 Ecoprogram è entrato nel mondo della Logistica con l'attivazione di collaborazioni strategiche nel mondo dei Trasporti, della Grande Distribuzione, degli Ospedali, con partner di fama indiscussa quali Interporto di Rivalta, Campari, Bennet, Rinascente, Aziende Sanitarie Locali, Arcese Ventana, ND Logistic.

E’ grazie alla partnership con Arval, che viene poi sviluppato il settore Automotive, che vede oggi il Gruppo Ecoprogram operare a fianco di autorevoli gruppi internazionali come Arval, ALD, Leasys e BNP Paribas, con copertura capillare su tutto il territorio nazionale. Nei propri piazzali di logistica Ecoprogram ha inserito la vendita delle autovetture dando vita al ramo commerciale del gruppo con la costituzione della società Ariel Car.

Il Gruppo Ecoprogram annovera tra le attività svolte anche quelle rivolte al settore immobiliare, con la propria divisione Bleu Stars Real Estate, oltre che al comparto della tutela ambientale con la propria partecipazione in Anemotech.